Viabilità

lunedì 16 Febbraio, 2026

Trento, in estate tornano i lavori in via Cervara: previsto un incontro fra assessori e residenti

di

Riapre il cantiere avviato l'anno scorso per la sostituzione dei collettori di fognatura bianca e nera

Con la chiusura dell’anno scolastico giovedì 11 giugno riprenderanno in via Cervara a Trento i lavori per la sostituzione dei collettori di fognatura bianca e nera, già avviati la scorsa estate.

Lo ha annunciato oggi in conferenza stampa la Giunta comunale, spiegando come il cantiere dovrebbe completare il rimanente 60% delle operazioni entro venerdì 4 settembre (in tempo per la riapertura del nuovo anno scolastico). La notizia della riapertura era già nota da qualche mese. La zona interessata dai lavori, che soprattutto nei primi giorni avevano causato notevoli disagi alla viabilità, è quella compresa fra l’incrocio di via della Pontara con via della Cervara e l’incrocio di via della Cervara con via delle Laste.

Mercoledì 25 febbraio, alle ore 18, all’ex mensa dei Cappuccini in via delle Laste 3, è previsto inoltre un incontro con i residenti e con tutti i cittadini interessati a cui parteciperanno i tecnici comunali, l’assessore alla mobilità Michele Brugnara e l’assessora ai lavori pubblici Gianna Frizzera. Scopo del confronto è quello di chiarire come procederanno i lavori e quali saranno le limitazioni al traffico.