Meteo

venerdì 13 Febbraio, 2026

Dopo il sole e il tempo mite arriva una nuova perturbazione: neve in montagna, ma a Predazzo e Tesero solo pioggia «olimpica»

di

Ma lunedì possibilità di nevischio a quote più basse

Una perturbazione in arrivo sul Trentino interesserà nelle prossime ore anche la val di Fiemme, dove sorgono le sedi di gara olimpiche di Predazzo e Tesero.

Secondo le previsioni di Meteotrentino, per la giornata di sabato 14 febbraio il cielo sarà molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni a tratti. La neve è attesa oltre i 1300 metri circa: in montagna potranno cadere alcuni centimetri, mentre nei fondovalle si tratterà con ogni probabilità di pioggia. Le temperature si manterranno miti per il periodo, con lo zero termico attorno ai 1.600 metri.

È previsto inoltre un rinforzo dei venti, soprattutto dalla serata di sabato e nelle prime ore di domenica, con raffiche che potranno localmente raggiungere i 40-50 chilometri orari.

Per domenica il quadro meteo è invece in miglioramento su tutto il Trentino, con ampie schiarite e temperature in calo, in particolare in montagna. I venti resteranno moderati o localmente forti fino a sera, assumendo carattere di foehn nelle valli.

Sarà più fredda la giornata di lunedì, con la possibilità di nevischio a quote più basse.

La giornata di oggi, venerd 13 febbrai, intanto, è stata la più mite da inizio anno: a Trento raggiunta una massima di oltre 15 gradi (15.6) in entrambe le stazioni cittadine, Laste e Roncafort.