L'intervista
mercoledì 11 Febbraio, 2026
Mauro Corona si gode le olimpiadi da fondista mancato: «Ho cercato di entrare nei gruppi sportivi militari ma hanno visto la mia fedina penale»
di Tommaso Di Giannantonio
Lo scrittore: «Purtroppo avevo precedenti per ubriachezza molesta e non solo... non mi hanno voluto»
Ha lasciato la sua casa di Erto, un paesino sperduto sulle Dolomiti friulane, per immergersi nel vortice delle Olimpiadi. Accompagnato dall’ex fondista e campione Silvio Fauner (un oro, due argenti e due bronzi alle Olimpiadi), ieri Mauro Corona – alpinista, scrittore e scultore nato a Baselga di Pinè – è venuto in Trentino per assistere alle gare sprint allo stadio del fondo di Lago di Tesero. Zaino alle spalle e binocolo al collo, si è piazzato ai piedi della tribuna a fare il tifo. Il primo a chiedergli una foto è stato Giovanni Malagò, ex presidente del Coni e attuale guida della Fondazione Milano Cortina 2026, arrivato anche lui a Tesero per le gare sprint.
Corona, è venuto a godersi ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa storia
Il sogno olimpico della Nta Dance School: «Siamo partiti dai piccoli paesi per arrivare a San Siro»
di Adele Oriana Orlando
Tra rigidi protocolli di sicurezza e dieci giorni di prove blindate, tre allievi della scuola di Trento sono stati protagonisti della cerimonia a San Siro. La direttrice Giulia Primon rivela i segreti del Villaggio della Cerimonia