Pattinaggio artistico
domenica 8 Febbraio, 2026
Lara Naki Gutmann e l’Italia sono di bronzo nel pattinaggio a squadre
di Redazione
La roveretana è stata protagonista di una buona prestazione individuale, all'interno di un ottimo programma azzurro in finale
Inizia nel migliore dei modi anche l’Italia del pattinaggio artistico. Dopo due quarti posti alle olimpiadi del 2014 e del 2018 nel pattinaggio a squadre, questa volta la selezione azzurra raggiunge il podio e si assicura un dolcissimo bronzo.
Merito delle ottime prestazioni nel round di qualificazione a cui è seguito un solido programma di finale in cui ha brillato anche la stella della pattinatrice roveretana Lara Naki Gutmann. L’azzurra si è esibita sulle note della colonna sonora de “Lo Squalo” di Steven Spielberg, mettendo in scena una prova divertente e entusiasmante.
L’Italia si è piazzata al terzo posto dietro Stati Uniti e Giappone.
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
L'inchiesta
Vallagarina, il naufragio delle gestioni associate: costi raddoppiati e uffici svuotati
di Francesca Dalrì
Dieci anni dopo la riforma Daldoss, il territorio lagarino resta l'unico senza fusioni. Mentre Pomarolo rompe con Nogaredo per risparmiare 70 mila euro, resta in piedi solo l’asse Rovereto-Isera, ormai svuotato di funzioni