Istruzione
giovedì 5 Febbraio, 2026
Apertura delle scuole in estate, il bando slitta e nascono tensioni nella maggioranza. Angeli sollecita: «Bisogna correre»
di Donatello Baldo
Associazioni e cooperative chiedono certezze per l'utilizzo degli spazi
Quelli del centrosinistra sembrano godersi lo spettacolo. Si limitano alla constatazione: «Noi lo avevamo detto, in tempi non sospetti». Cosa? «Che l’apertura delle scuole in estate si sarebbe trasformata in un pasticcio». Adesso che i dubbi sorgono anche all’interno della maggioranza, le minoranze guardano lo spettacolo e ordinano i pop-corn. Durante il question time di martedì scorso in Consiglio provinciale, infatti, le tensioni interne al centrodestra sono diventate evidenti quando la consigliera provinciale della Lista Fugatti Eleonora Angeli, replicando al vicepresidente della Provincia Achille Spinelli (della stessa lista) che rispondeva alla sua interrogazione proprio su questo tema, ha pronun...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiViabilità
Valdastico, Ianeselli contro Fugatti: «Nessun confronto con noi su un tema da affrontare in modo serio»
di Donatello Baldo
Il presidente liquida la questione: «Sappiamo già cosa pensa». Il primo cittadino non ci sta: «Non possiamo svegliarci la mattina e scoprire che qualcuno ha deciso che un'autostrada passerà sul nostro territorio»