L'iniziativa

giovedì 5 Febbraio, 2026

Spiazzo, gli ospiti dell’Apsp San Vigilio scendono sugli sci a Bolbeno

di

La presidente Tomasini: «Residenti entusiasti della proposta, tante persone hanno lavorato per darci questa opportunità»

Gli ospiti della Rsa sulle piste da sci. È l’iniziativa proposta dall’Apsp San Vigilio di Spiazzo, che ogni lunedì porta 5 o 6 anziani sul tracciato di Bolbeno per un paio di discese.

«Grazie all’impegno dell’Associazione “Amici del Paolin” che mette a disposizione il dualski, e grazie alla Pro loco di Borgo Lares Bolbeno, che copre le risalite, i nostri ospiti possono provare l’ebbrezza dello sci sulla Pista di Bolbeno – spiega la presidente Giovanna Tomasini – Così noi, ogni lunedì finché il clima ci supporta, portiamo sulla neve 5 o 6 persone per un paio di discese. Ho potuto vedere davvero tanti sorrisi e, chissà, magari questa opportunità verrà colta anche da altre Apsp, specialmente quelle più vicine dal punto di vista geografico».

L’associazione copre anche le spese per i maestri abilitati della scuola di sci Rainalter di Madonna di Campiglio: «L’associazione usava questo particolare oggetto per consentire l’attività all’aperto a un ragazzo che seguiva – prosegue Tomasini – Ora hanno deciso di metterlo a disposizione del territorio e i nostri residenti sono entusiasti: l’altro giorno ha fatto un giro anche una signora di 96 anni. Si tratta dunque di un’attività che può essere fatta davvero da tutti. Qui sono tante le persone che, sul territorio, hanno unito le forze per darci questa bella opportunità».