L'attentato
lunedì 30 Gennaio, 2023
Pakistan: attacco kamikaze in moschea a Peshawar, almeno 28 vittime
di Redazione
Parte dell’edificio della moschea è crollata per l’esplosione. L’esplosione durante le preghiere pomeridiane
Almeno 28 persone sono morte nell’esplosione avvenuta oggi in una moschea di Peshawar, in Pakistan. Il bilancio, ancora provvisorio, è stato fornito dalla polizia e rilanciato dalle agenzie internazionali.
Secondo un portavoce del Lady Reading Hospital 90 sono i feriti portati in ospedale e una quindicina sarebbero in condizioni critiche. I media locali attribuiscono l’esplosione avvenuta durante le preghiere pomeridiane a un attentatore suicida. In seguito alla deflagrazione, definita molto potente, sono state uditi colpi d’arma da fuoco. Parte dell’edificio della moschea è crollata per l’esplosione.
Mondo
Trump: «Non so nulla delle mail di Epstein». Intanto arrivano tagli ai dazi e nuove pressioni su Tesla
di Redazione
Il tycoon respinge ogni coinvolgimento nelle rivelazioni del pedofilo, rilancia accuse su Clinton e Summers e, mentre gli Usa abbassano le tariffe su vari prodotti alimentari, Tesla accelera l’uscita dai componenti cinesi nelle auto americane
L'intervista
«Sarajevo Safari», cecchini italiani pagavano per sparare a civili, il giornalista Riva: «Tutto vero, i serbi avevano un tariffario»
di Lorenzo Fabiano
Il giornalista Gigi Riva, testimone diretto della guerra in Bosnia, e le indagini della procura di Milano confermano le storie raccontate nel documentario di Miran Zupanic sui «viaggi dell’orrore»: «Mille marchi tedeschi per uccidere un bambino, ottocento per una donna incinta»