tecnologia e comunicazione

venerdì 28 Luglio, 2023

Whatsapp va oltre i messaggi vocali e lancia i videomessaggi istantanei

di

Bastano 60 secondi per registrare in tempo reale. Attiva la protezione con crittografia end-to-end per garantirne la sicurezza

Mark Zuckerberg annuncia l’arrivo dei videomessaggi istantanei su WhatsApp. A partire da ieri, è possibile registrare e condividere brevi video personali direttamente nelle chat di WhatsApp.  «I messaggi vocali su WhatsApp hanno cambiato il modo di comunicare delle persone grazie alla possibilità di condividere la propria voce rapidamente e in sicurezza. È con grande entusiasmo che annunciamo l’evoluzione di questa funzione nei nuovi videomessaggi istantanei. Ora puoi registrare e condividere brevi video personali direttamente in chat», spiega il gruppo in una nota.

«I videomessaggi sono un modo per rispondere alle chat in tempo reale e dire ciò che vuoi in 60 secondi. Crediamo che saranno un modo divertente per condividere momenti con tutta l’emozione che trasmettono i video, che sia per augurare buon compleanno, ridere a una battuta o dare una buona notizia», prosegue la nota. «Inviare un videomessaggio è semplice come inviare un messaggio vocale. Ti basta toccare per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare. Puoi anche scorrere verso l’alto per bloccare e registrare il video automaticamente. I video verranno riprodotti nella chat in automatico senza audio. Per attivare l’audio, basterà toccare il video. I videomessaggi sono protetti con crittografia end-to-end per garantirne la sicurezza».