volley
venerdì 26 Dicembre, 2025
Volley, Trento show a Monza: 3-0 netto e primo posto al sicuro. La vetta della SuperLega è confermata
di Jacopo Mustaffi
I gialloblù superano la Vero Volley all’OpiquadArena: Sbertoli ancora MVP, Michieletto decisivo nel finale e primo posto condiviso con Perugia
A Santo Stefano l’Itas Trentino non concede nessun regalo e passa con un netto 3-0 sul campo della Vero Volley Monza. Un successo che permette ai gialloblù di superare quota 30 punti in classifica (32) dopo 13 partite e di restare in vetta alla SuperLega, appaiati a Perugia. Ancora una volta l’MVP è Riccardo Sbertoli, al secondo premio consecutivo dopo quello ottenuto contro Padova.
All’OpiquadArena, però, il successo non è stato privo di ostacoli. Dopo un primo set combattuto e un secondo dominato da Trento (15-25), Monza cambia passo nella terza frazione, trascinata dall’opposto Padar, e arriva a toccare anche il +5 sul 17-13. A quel punto l’Itas si riorganizza, si affida a un Michieletto ritrovato ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»