sport
mercoledì 8 Ottobre, 2025
Volley, il derby dei fratelli (trentini) Sani: Francesco oro con l’Italia, Sebastiano nella nazionale Usa
di Jacopo Mustaffi
Papà Stefano è architetto, anche la mamma giocava. Il campione del mondo ora gioca a Verona come schiacciatore

Nel calcio ci sono tanti fratelli celebri che hanno giocato o giocano in nazionali diverse: i Boateng, Jérôme con la Germania e Kevin-Prince con il Ghana; gli Alcântara, Thiago per la Spagna e Rafinha per il Brasile; oppure i Barbieri del rugby, con Robert in azzurro e il fratello Mike con il Canada. Ma nella pallavolo? Anche qui c’è una storia di fratelli con due maglie diverse: quella dei Sani, Francesco e Sebastiano. Il primo, 22 anni, è diventato un volto noto della nazionale di Ferdinando De Giorgi grazie ai due ace che hanno regalato all’Italia la finale mondiale di Manila, oltre a essersi imposto nel panorama italiano con la maglia del Verona Volley. Il secondo, più giovane di due anni, è stato...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatila testimonianza
Ruggero Zeni, un trentino arrestato sulla Flotilla: «Se vedete questo video significa che mi hanno preso. Siamo in tanti»
di Redazione
L'uomo, 69 anni, era partito dalla Spagna dove abita da anni alla volta di Gaza. Il fratello Danilo: «Sono molto orgoglioso, si è messo in gioco per gli altri»
La storia
Lucia Brunialti e il buio dell'anoressia: «Arrivai a pesare 38 chili. Inseguire la bellezza non c'entra, mi ammalai dopo la morte di mio zio»
di Simone Casciano
Bibliotecaria a Ledro, madre da 6 mesi di Alma, in un libro ha raccontato la sua esperienza. «Non sapevo come uscirne, ma a ragazze e ragazzi dico: si può guarire»