Volley Femminile
domenica 7 Gennaio, 2024
Volley femminile, l’effetto Mazzanti non basta. L’Itas perde con Milano ma a testa alta
di Redazione
La squadra per due set gioca alla pari con la vicecapolista, ma deve arrendersi 25-13, 25-23, 25-22

L’effetto Mazzanti si vede ma non basta a fare l’impresa. L’Itas Trentino Volley Femminile, per la prima volta guidata dall’ex Ct della nazionale Davide Mazzanti, è uscita sconfitta dalla sfida con una Milano vicecapolista e che tra le sue fila conta campionesse come Paola Egonu e Alessia Orro. Rispetto alle uscite precedenti però, contro uno degli avversari più temibili, si è vista maggiore competitività. Dopo un set sottotono, perso per 25-13, la squadra ha trovato il suo ritmo è ha giocato i restanti due alla pari con Milano. Il risultato finale dice quindi 3-0 ma la prestazione fa ben sperare per il prosieguo di una stagione in cui la parola d’ordine sarà salvezza.
l'omaggio
Mattia Debertolis, la nazionale di Mountain Bike Orienteering gareggerà con il lutto al braccio ai Mondiali in Polonia
di Sara Alouani
La richiesta è pervenuta attraverso un comunicato pubblicato dalla Fiso che precisa: «Ogni notizia di rilievo sui risultati verrà rinviata ad un momento più opportuno»
l'intervista
Diego Mosna e i 25 anni di Serie A della Trentino Volley: «Abbiamo scritto la storia. La svolta? Quando arrivò Kaziyski»
di Angelo Zambotti
Il fondatore dell'Itas: «I ricordi più belli? Le finali di Champions che organizzammo a Bolzano: ci volle un capolavoro tecnico per posare il parquet sulla piastra del ghiaccio del PalaOnda»