Il dramma
venerdì 14 Luglio, 2023
Voghera, strangola bimbo di un anno e poi chiama il 112. «Ho ucciso mio figlio»
di Redazione
È accaduto questa mattina. La donna è stata trasportata al policlinico San Matteo e ricoverata, per accertamenti, in psichiatria in attesa che la procura di Pavia decida l'eventuale arresto nei suoi confronti

Una madre di 45 anni ha ucciso, strangolandolo, il figlio di un anno. È successo in un appartamento in via Mezzana a Voghera, comune in provincia di Pavia, intorno alle ore 9 di oggi, venerdì 14 luglio. «Ho ucciso mio figlio» le parole pronunciate dalla donna, in quel momento sola in casa, al numero di emergenza 112. Il 118 non ha potuto che constatare la morte del piccolo. La donna è stata trasportata al policlinico San Matteo e ricoverata, per accertamenti, in psichiatria in attesa che la procura di Pavia decida l’eventuale arresto nei suoi confronti.
l'intervista
Luigi Fontana: «La dieta? Non serve se non è associata all’attività fisica. Si rischia di recuperare i chili persi, ma con gli interessi»
di Gabriella Brugnara
Tra i massimi esperti mondiali di nutrizione e longevità, oggi sarà ospite al Palazzo delle Terme di Levico: «La maggior parte delle patologie che affollano gli ospedali è prevenibile attraverso un corretto stile di vita»