La tragedia
domenica 20 Ottobre, 2024
Verona, aggredisce i poliziotti con un coltello: un agente spara e lo uccide. Salvini: «Non ci mancherà»
di Redazione
La vittima sarebbe arrivata davanti alla stazione in stato di alterazione psico-fisica

Un uomo è stato ucciso questa mattina con un colpo di pistola esploso da un agente di Polizia ferroviaria a Verona, dopo essersi scagliato contro una pattuglia davanti alla stazione Porta Nuova.
L’uomo, di origine straniera, sarebbe giunto davanti allo scalo ferroviario veronese in stato di alterazione psico-fisica, fanno sapere fonti delle forze dell’ordine, aggredendo con un coltello i poliziotti che intanto stavano provando a identificarlo. A quel punto uno degli agenti ha esploso il colpo di pistola che ha ferito mortalmente l’uomo.
«Con tutto il rispetto, non ci mancherà. Grazie ai poliziotti per aver fatto il loro dovere», con queste parole il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini ha commentato sui social la notizia.
il lutto
Rovereto e Malcesine piangono Mattia Carfioli, il ricordo dei professori: «Era uno studente eccellente e stimato»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane, 20 anni, domani avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay o comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»