L'incidente
domenica 28 Settembre, 2025
Vallelaghi, tragedia in montagna: Davide Verones, cacciatore 37enne, precipita e muore
di Redazione
È successo stamattina nella zona di Covelo: a dare l'allarme i due amici che si trovavano con lui
Davide Verones, cacciatore 37enne, è morto nella mattinata di oggi, domenica 28 settembre, mentre si trovava nella zona di Covelo, frazione di Vallelaghi. Al dramma di Verones si aggiunge quello familiare: Davide lascia infatti la moglie, che a breve lo avrebbe fatto diventare papà.
Secondo le ricostruzioni, l’uomo, rettore della Sezione cacciatori di Terlago, si trovava in battuta di caccia con altri due amici sul sentiero 610 che da Covelo sale verso il passo San Giacomo che separa Cima Canfedin e Monte Gazza. Il gruppo si è diviso per recuperare una preda, ma da lì i due amici non sono riusciti più a contattare il 37enne, trovandolo circa un’ora dopo in fondo a un canale roccioso dove sarebbe scivolato. la chiamata al 112 è stata fatta intorno alle 11.
Il medico arrivato sul luogo dell’incidente con l’elicottero del soccorso alpino non ha potuto fare altro che constatare il decesso del cacciatore. Il corpo è stato elitrasportato a Terlago.
i numeri
Lavoro in Trentino, dati positivi nel primo semestre 2025. Spinelli: «Cresce l'occupazione (+2,5%), in drastico calo la disoccupazione (–35,9%)»
di Redazione
Presentati oggi i dati del 40° rapporto sull'occupazione da Agenzia del Lavoro della Provincia autonoma di Trento. L'80,9% dei lavoratori dipendenti sono occupati con un contratto stabile.
la storia
Passo Brocon, dopo 60 anni Rosetta e Claudio lasciano lo storico albergo del Tesino: «Quando i miei genitori hanno aperto erano senza telefono e senza luce, con un motore a gasolio»
di Giacomo Polli
La struttura è stata affidata a una nuova gestione la scorsa settimana. L'ex titolare: «La tromba d’aria negli anni Novanta portò via il tetto. Abbiamo usato tutte le coppe che vincevo alle gare di sci per raccogliere l’acqua… per me fu una tragedia! La struttura rimase chiusa per qualche giorno»