L'incidente
domenica 1 Giugno, 2025
Valle dei Laghi, esce fuori di strada con la moto: la vittima è Jan Wrona, aveva 77 anni
di Redazione
L'allarme poco dopo le 16: l'uomo è finito nella scarpata: intervenuto l'elicottero, ma non c'è stato nulla da fare
Ancora un incidente mortale sulle strade del Trentino. E, ancora una volta, la vittima è un motociclista. L’ultima tragedia è avvenuta oggi, domenica 1° giugno, in Trentino, lungo la provinciale 85, sul del Monte Bondone che sale dalla Valle dei Laghi.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso il controllo della moto, sbandando e finendo fuori strada in una scarpata. Si tratta di Jan Wrona: nato in Polonia abitava da tempo a Trento.
L’allarme è scattato poco prima delle 16. Sul posto sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso: un’ambulanza, i vigili del fuoco volontari di Padergnone con il supporto del corpo di Lasino, il soccorso alpino e i carabinieri, impegnati nei rilievi e nella gestione del traffico.
L’area è stata prontamente isolata e messa in sicurezza, con la chiusura temporanea della strada per consentire le operazioni di emergenza.
Vista la gravità, la centrale del 112 di Cristo Re ha inviato sul posto l’elisoccorsocon un’equipe medica. Ma, nonostante la rapidità dei soccorsi e i tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare: il motociclista è deceduto sul posto. Giunti i carabinieri di Trento per i rilievi del caso: si sospetta che all’origine dell’incidente possa esserci un malore.
Giustizia
Bimbo di 18 mesi travolto e ucciso dal trattore a Pergine, i familiari di Eric Dallavalle saranno risarciti. La causa si chiude dopo 7 anni
di Benedetta Centin
Il tribunale ha riconosciuto i danni ai genitori e alla zia del piccolo, escludendo ogni corresponsabilità dei familiari nel terribile incidente di Serse
Il caso
Bimbo trapiantato con cuore lesionato: Meloni telefona alla madre. E Bolzano sequestra il box frigo «inadeguato»
di Redazione
La premier assicura giustizia alla famiglia del piccolo di due anni. Sotto la lente degli inquirenti il trasporto dell'organo dal San Maurizio: l'ipotesi del ghiaccio secco a -80 gradi che avrebbe bruciato il muscolo cardiaco
Giustizia
Caso Manetti, Vittorio Sgarbi assolto: cade l'ultima accusa di riciclaggio sul quadro rubato. I legali: «Macchina del fango mediatica»
di Redazione
Il tribunale emiliano respinge la richiesta di condanna a oltre tre anni per il presidente del Mart, chiudendo il lungo caso sollevato da Report