giovedì 11 Gennaio, 2024

Valfloriana, Ester Palmieri accoltellata dall’ex compagno Igor Moser. Prima la ammazza poi si toglie la vita

di

La tragedia si è consumata nella tarda mattinata, mentre i tre bambini erano a scuola

È Ester Palmieri, 37 anni, la vittima del femminicidio di Valfloriana. Secondo quanto trapela sarebbe stata uccisa a coltellate dal compagno, da cui si stava separando, Igor Moser boscaiolo di 45 anni di Castello di Fiemme. Proprio a Castello di Fiemme, nel fienile di sua proprietà, stando alle prime ricostruzioni, l’uomo si tolto la vita dopo il delitto. La donna è stata ritrovata dai familiari in casa quando era già troppo tardi.

Lei, molto conosciuta in zona, aveva proprio nel 2023 lanciato la sua attività: un centro olistico di benessere, situato nella frazione di Casatta,  molto apprezzato sia dai residenti sia dai tanti turisti della Val di Fiemme e della Val di Cembra.

I rapporti tra i due sembra fossero tesi negli ultimi tempi a causa della separazione, sembra poter essere questa la causa del delitto.
La coppia aveva tre figli di età compresa tra i 5 e i 10 anni, oggi al momento della tragedia si trovavano a scuola. È stato lo zio ad andare a prenderli.

 

AGGIORNAMENTO
Stando alle prime ricostruzioni degli investigatori dell’arma Ester Palmieri è stata uccisa con un taglio singolo inferto alla gola. Si presume che il delitto sia avvenuto alle 9 del mattino ora in cui Igor Moser è stato visto uscire nella casa della donna. I due infatti, mai sposati, si erano separati. Moser era tornato a vivere a Castello di Fiemme, mentre Ester Palmieri era rimasta a Montalbiano, frazione di Valfloriana. Il corpo della donna è stato trovato nel primo pomeriggio dalla madre. L’uomo dopo aver commesso il delitto è tornato a casa e si è impiccato nel sottotetto. Il ritrovamento è avvenuto quasi in contemporanea con quello di Ester Palmieri. Al momento del delitto i 3 figli di Ester, di età compresa tra i 5 e i 10 anni, si trovavano a scuola. È stato lo zio materno ad andare a prenderli e ora i bambini sono con lui. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cavalese, del nucleo investigativo di Trento  che si stanno occupando di tutti i rilievi e la pm Maria Colpani che sta coordinando le indagini.