la tragedia
martedì 24 Gennaio, 2023
Valanga in Val Campelle. La vittima è Arianna Sittoni di Pergine
di Redazione
La ragazza aveva 30 anni. Si trovava in compagnia di Guido Trevisan, gestore del rifugio Caldenave, che si trova in gravi condizioni
È di un morto e di un ferito grave il triste bilancio della valanga in Val Campelle, la laterale della Valsugana nella catena del Lagorai. A perdere la vita è stata Arianna Sittoni, 30 anni di Pergine. La ragazza lavorava in un bar ed era originaria della frazione di Viarago. Il ferito invece è Guido Trevisan, il gestore del rifugio Caldenave che si trova proprio a pochi metri dal punto della tragedia.
A dare l’allarme erano stati i familiari dei 2 attorno alle 16 del pomeriggio quando non li avevano visti rientrare. Subito si è mobilitato il soccorso alpino, ma quando sono arrivati i soccorsi per la ragazza purtroppo non c’era più nulla da fare. Guido Trevisan invece è in gravi condizioni e con fratture multiple. Il maltempo ha complicato le operazioni di soccorso impedendo all’elicottero di alzarsi in volo e costringendo i soccorritori a trasportare a piedi il ferito giù dalla montagna, prima del trasferimento d’urgenza in ospedale.
La biografia
Chi era Clara Marchetto e perché il suo nome ha spaccato il centrodestra trentino: le accuse di spionaggio, l'impegno autonomista e la riabilitazione postuma
di Redazione
Fu tra le prime donne elette in consiglio regionale e tra le fondatrici del PPTT. Ma non potè mai esercitare la carica
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.