Turismo
mercoledì 26 Ottobre, 2022
Val di Fassa, dal 3 dicembre impianti sciistici aperti
di Redazione
L'Apt assicura: «Alta qualità tecnologica, controlli rigorosi e nuovi cannoni sparaneve
Nonostante il caldo continuo si è decisa la data di apertura degli impianti sciistici in val di Fassa. Dal 3 dicembre gli impianti sciistici saranno in funzione. La stagione terminerà il 10 aprile del prossimo anno (2023). Il comprensorio, al centro di Dolomiti Superski, si snoda attraverso 200 chilometri di tracciati, 77 stazioni di risalita e 170 piste suddivise in 7 ski area che possono essere raggiunte sci ai piedi o con il servizio bus. «Altissimo il valore tecnologico degli impianti – fa sapere l’Azienda di promozione turistica –. Oltre, infatti, a una continua implementazione del sistema di innevamento programmato, il rinnovo degli impianti a fune è costante. Quest’inverno poi sarà possibile utilizzare l’unica funivia cabrio d’Italia: la Tires, importante novità della skiarea Carezza».
valle di fiemme
Cavalese, abete stroncato dal bostrico: la sua morte diventa un caso. Il Comune vuole farne un’opera d’arte ma la Cpc dice «no»
di Samanta Deflorian
«El pezo del Gazolin» era uno degli alberi monumentali della valle. Mazzucchi, membro della Commissione: «Benché secco, resta un elemento del bosco»
Il videopodcast
Olimpiadi invernali e Paralimpiadi 2026, il podcast de ilT: il conto alla rovescia e le voci dei protagonisti
di Elisa Salvi
Nella prima puntata le interviste a Tito Giovannini, rappresentante del Trentino nel cda della Fondazione Milano Cortina 2026; Paola Mora, presidente del Coni provinciale; Piero De Godenz, presidente del Comitato Nordic Sky