Possibilità
giovedì 27 Giugno, 2024
Una nuova opportunità per chi ama la montagna: la Sat apre le porte a nuovi collaboratori
di Adele Oriana Orlando
Meno di un mese per presentare la domanda. Tutti i dettagli

Le porte della Casa della Sat Centrale, in via Manci Trento, si aprono alle collaborazioni. La notizia, pubblicata sul sito della Società a giugno, è rivolta ai giovani appassionato di montagna che desiderano impegnarsi in un’attività di Servizio Civile Universale Provinciale. La collaborazione, per il progetto del 2024-2025, sarà con la Biblioteca della Montagna-Sat.
Il progetto
Si tratta di uno dei progetti di Servizio civile universale provinciale redatto sulla base dei «Criteri di gestione del Scup» e rivolti a candidati ambosessi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni (29esimo anno non compiuto). Le candidature devono essere presentate entro le 23.59 del 26/07/2024 all’indirizzo: sat@sat.tn.it
Tempistiche
I progetti di Servizio Civile partiranno il 1° settembre 2024 e dureranno 12 mesi.
Orari e luogo di servizio
Il/la candidato/a per l’attività di Servizio Civile verrà impiegato/a dal lunedì al giovedì, ore 9-13 e 14-18; il venerdì ore 9-13. La sede di svolgimento delle attività sarà quella della Sat Centrale a Trento.
Maggiori informazioni e dettagli
Tutte le informazioni e i dettagli anche di natura tecnica, sono reperibili sul sito web dell’Ufficio provinciale Scup.
Il testimone
Srebrenica: 30 anni dal massacro, il giornalista Riva: «Come Gaza oggi. L'Onu è morta quel giorno»
di Lorenzo Fabiano
L'editorialista era inviato nei Balcani, morirono oltre 8mila bosniaci musulmani: «È avvilente constatare che se avessimo appreso quella lezione non avremmo dovuto assistere agli orrori cui assistiamo oggi»