inclusione sociale
lunedì 12 Maggio, 2025
«Un muro contro i muri!» Si cercano collaborazioni per realizzare un murale nel sottopasso di via Taramelli
di Redazione
Il progetto prevede una serie di laboratori creativi dedicati a persone con disabilità. Fino al 20 maggio è possibile sostenere la proposta mettendo a disposizione tempo, idee e risorse per l’acquisto di colori e pennelli con cui creare l'opera

«Un muro contro i muri!» è la nuova proposta di collaborazione presentata dalla cooperativa La Rete al Comune nell’ambito dei beni comuni. Il progetto prevede una serie di laboratori creativi dedicati a persone con disabilità, per realizzare un murale nel sottopasso ferroviario di via Taramelli.
I partecipanti potranno così esprimere la propria identità, i propri sogni e desideri e la propria creatività lavorando sulle tematiche della pace e dell’inclusione sociale.
Si tratta di un’occasione di sensibilizzazione e riflessione per la città e un’opportunità per favorire l’inclusione, la partecipazione e per far crescere il senso di appartenenza alla comunità.
C’è tempo fino a martedì 20 maggio per sostenere la realizzazione del murale mettendo a disposizione tempo, idee o risorse economiche, anche per l’acquisto del materiale, quali colori e pennelli.
Chi volesse mettersi in gioco sostenendo la Cooperativa La Rete può scrivere a benicomuni@comune.trento.it.
Cinema
Jim Jarmusch vince il Leone d'oro a Venezia: "Oh merda...grande onore. Non voglio che il mio film sia distribuito in Israele"
di Redazione
La Mostra del cinema premia il regista indipendente americano. Toni Servillo miglior attore. Leone d'argento al film "The voice of Hind Rajab" di Kaouther Ben Hania
L'intervista
Tommaso Nista, il trentino direttore d'orchestra a Birmingham: «I miei maestri? Ricordo il gelo quando Muti riproverò chi non lo ascoltava»
di Massimo Furlani
Il giovane guiderà la Solihull Symphony Orchestra. «È sempre stato il mio sogno. Ho iniziato a quattro anni con i Minipolifonici»