Il ritrovamento
domenica 4 Gennaio, 2026
Trovato morto l’escursionista disperso da sette giorni tra Veneto e Trentino
di Redazione
Simone Dal Bon, originario di Schio, è stato ritrovato nell'area del Pasubio non lontano da pian delle Fugazze
È stato trovato senza vita Simone Dal Bon, l’escursionista di Schio disperso da sette giorni al confine fra Veneto e Trentino, nell’area del Pasubio non lontano da pian delle Fugazze. Non si avevano più sue notizie dal 27 dicembre. La sua auto, venerdì sera, era stata trovata proprio a Pian delle Fugazze, e così le ricerche si erano spostate dall’ambito urbano a quello montano. L’altro giorno la maxi operazione per individuare il 42enne di Schio — coordinata dalla stazione Vallagarina del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, con il supporto del Gruppo Tecnico Ricerca— non aveva dato esiti. Le ricerche erano riprese questa mattina. Coinvolte anche diverse Stazioni del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino e Veneto per le ricerche via terra nelle zone di Pian delle Fugazze e rifugio Campogrosso e del monte Baffelan, dopo la segnalazione da parte di due persone che potrebbero averlo visto lungo il sentiero 177.
L'intervista
Oltre mille minori a rischio povertà in Trentino, l'allarme di Spadaro: «Famiglie sempre più fragili. Mancano gli investimenti»
di Simone Casciano
Il presidente del tribunale dei minori di Trento riflette sui dati del ministero. «Cresce anche l'abbandono scolastico. Rischiamo esclusione e devianza»
Le operazioni
Una quarantina di operatori impegnati nelle ricerche del vicentino Simone Dal Bon disperso da 8 giorni
di Redazione
Da questa mattina Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono nella zona del monte Baffelan, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, versante veneto, dove il telefono del 42enne ha agganciato le celle