calcio
venerdì 5 Dicembre, 2025
Trento, vittoria al fotofinish: Capone chiude la pratica al novantesimo
di Stefano Frigo
Un rigore ha consegnato il match
Dopo due sconfitte torna alla vittoria il Calcio Trento, che supera di misura il Cittadella grazie al calcio di rigore di Capone al novantesimo. Gli aquilotti si sono aggiudicati la posta piena al termine di un incontro piuttosto povero di emozioni, deciso appunto dal fallo di mano di Gaddini che ha intercettato in area un passaggio senza troppe pretese di Corallo.
Il club di via Sanseverino tornerà nuovamente in campo sabato prossimo quando affronterà in trasferta, sul campo di Meda, il Renate (calcio d’inizio alle 17.30).
Il 2025 di capitan Andrea Trainotti e compagni si concluderà invece sabato 20 dicembre con il match casalingo contro la neo promossa Dolomiti Bellunesi (14.30).
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»