Manutenzioni
mercoledì 29 Maggio, 2024
Trento, stanziati 16 milioni di euro dal Ministero delle Infrastrutture per l’acquedotto: gli interventi previsti
di Redazione
Ianeselli: «Potremo ridurre ulteriormente le perdite e aumentare la sicurezza idrica»

A Trento città si spreca meno acqua e questo (anche) grazie alle manutenzione e, quindi, agli investimenti fatti nel settore. A confermarlo è stato il primo cittadino di Trento. «Grazie ai 16 milioni stanziati dal Ministero delle Infrastrutture per interventi sull’acquedotto potremo ridurre ulteriormente le perdite e aumentare la sicurezza idrica che, a causa delle stravaganze climatiche, è sempre più difficile da garantire – spiega il sindaco di Trento, Franco Ianeselli – Il primo finanziamento ci consentirà di creare una rete unica di fondovalle tra Trento e Rovereto, fondamentale in caso di emergenza. Il secondo ci permetterà di accelerare la sostituzione delle tubature principali – le cosiddette dorsali – che portano l’acqua in tutta la città, aumentando ulteriormente l’efficienza della rete».
L'intervista
Sicurezza, l'analisi di Paissan (Confesercenti): «L’esercito non sia solo uno spot. Contro i furti serve un piano integrato»
di Adele Oriana Orlando
Il presidente dà voce ai commercianti: «Le ore serali e notturne sono certamente le più delicate, ma anche durante il giorno i commercianti segnalano episodi di furti e disturbo della vivibilità urbana»