L'annuncio
lunedì 29 Dicembre, 2025
Trento Running Festival, cambia la data: gare anticipate a settembre
di Redazione
L'appuntamento con Giro al Sas, Half Marathon e 10k Città del Concilio si terrà qualche giorno prima rispetto al solito
L’Asd Città di Trento ha annunciato una nuova data per il Trento Running Festival, l’evento annuale che include Giro al Sas (giunto alla sua 79° edizione), Trento Half Marathon e 10k Città del Concilio. La rassegna, che tradizionalmente si svolge nella prima settimana di ottobre (l’anno scorso si è svolto il 4 e il 5, nel 2024 fra il 5 e il 6), si terrà nell’ultimo weekend di settembre, più precisamente il 26 e 27.
Una decisione probabilmente dovuta anche alle nuove date per un altro grande appuntamento autunnale del capoluogo, il Festival dello Sport, che a sua volta è stato anticipato di una settimana rispetto agli anni precedenti con la nuova edizione prevista dall’1 al 4 ottobre. «Il nuovo anno ha segnato un importante cambiamento, apriremo le iscrizioni il primo febbraio 2026, tuttavia abbiamo voluto lanciare un segnale a tutti i runner affezionati alla nostra manifestazione che così possono mettere in calendario la propria partecipazione – ha commentato il Presidente di Asd Città di Trento Gianni Valler – L’ultima edizione ci ha regalato le emozioni del record di partecipazione, stiamo lavorando per rendere l’esperienza degli atleti ancora più entusiasmante. In clima di festività, non ci resta che augurare a tutti un buon anno nuovo».
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»