giovedì 20 Marzo, 2025
Trento, nido e animazione estivi: da martedì al via le iscrizioni
di Redazione
Le domande vanno presentate online entro e non oltre venerdì 4 aprile 2025
Da martedì prossimo 25 marzo fino alle 12 di venerdì 4 aprile saranno aperte le iscrizioni al servizio di nido estivo e al servizio di animazione estiva che si svolgeranno dal 4 al 27 agosto.
Il servizio di nido estivo sarà svolto al nido d’infanzia “Clarina” in via Einaudi 24 e, in caso di esubero delle domande, anche presso il nido “Roncafort” in via Caneppele 19. La domanda va presentata mediante il modulo (presente alla pagina dei servizi all’infanzia e istruzione del Comune) da inviare, compilato in tutte le sue parti, a ufficio.servizinfanzia@comune.trento.it, firmato in originale dal genitore e con la copia allegata di un suo documento di identità. Tutte le informazioni (periodo, tariffe e agevolazioni) si trovano al seguente link www.comune.trento.it/Aree-tematiche/Servizi-all-infanzia-e-istruzione/Servizi-prima-infanzia-0-3-anni/Servizio-di-nido-estivo/Servizio-di-nido-estivo. Per informazioni: 0461 / 884172.
Invece il servizio di animazione estiva si svolgerà alla scuola dell’infanzia “Margit Levinson – Roncafort” in via dell’Asilo 8. I genitori di bambini dai 3 ai 6 anni possono presentare la domanda di iscrizione accedendo tramite Spid o Carta nazionale dei servizi al portale Servizio online – Iscrizione al servizio di animazione estiva. Tutte le informazioni, tra cui le tariffe e gli orari giornalieri del servizio, sono disponibili nel Catalogo servizi del Comune di Trento. Per informazioni: 0461 / 884365.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».