L'iniziativa
giovedì 26 Ottobre, 2023
Trento, l’asta delle bici smarrite è un vero successo: quasi 8mila euro incassati
di Redazione
Trecento persone hanno partecipato alla vendita di giovedì pomeriggio
Sono state oltre trecento le persone e quasi otto euro gli incassi all’asta delle bici smarrite di oggi, giovedì 26 ottobre, a Trento. L’iniziativa si è svolta nell’area esterna al deposito dell’ufficio Economato in via Bronzetti. Le bici all’asta erano ottanta, lo stesso numero delle persone che sono tornate a casa con una due ruote che si sono aggiudicati dopo i tre colpi della battitrice, la funzionaria Chiara Marchetto.
La vendita per incanto delle ottanta biciclette ha fruttato alle casse del Comune la cifra di oltre 7 mila e 800 euro euro. Tutte le bici sono state aggiudicate con vari rialzi. Venti euro è stato il prezzo più basso (per una bici da bambino) mentre la più costosa è stata una bici da uomo per 355 euro.
L'intervista
Felicetti (Funivie Campiglio): «Dopo il limite agli skipass servono nuovi collegamenti con Folgarida per dimezzare i flussi»
di Gabriele Stanga
Il direttore: "Il numero ideale è un primo passo che consente di mantenere alta la soddisfazione degli ospiti e ridurre l’impatto ambientale ma sul medio lungo periodo bisognerà guardare a Folgarida e Marileva, per non concentrare i flussi su un unico impianto"