Viabilità
martedì 14 Ottobre, 2025
Trento, incidenti in tangenziale e autostrada: la giornata inizia con il traffico in tilt
di Redazione
All'uscita 7 collisione tra due auto e un autobus di Trentino Trasporti: lunghe code in direzione Sud
Ennesima giornata difficile sul fronte del traffico a Trento.
Due incidenti, avvenuti entrambi poco prima delle 8, stanno rallentando gli spostamenti dei pendolari. Il primo è avvenuto in autostrada, all’altezza dell’ingresso del casello di Trento Sud: si tratta di un tamponamento tra un’auto e un camion.
Il secondo, un tamponamento tra due auto: una Mini Cooper e una Cupra, è avvenuto all’altezza dell’uscita 7 di Campotrentino. La situazione è poi stata complicata dalla collisione di un terzo mezzo, un autobus di Trentino Trasporti, che è andato a sbattere contro entrambe le auto.
Le code hanno raggiunto la statale dell’interporto fino a Mezzolombardo. Conseguenze anche sulle strade del centro di Trento, con traffico, in particolare, sul lungadige all’altezza di Piedicastello.
Traffico a cascata anche nell’ultimo tratto della Gardesana a partire dal Bus de Vela.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».