lunedì 17 Febbraio, 2025
Trento, incidente tra furgone e moto: ragazza ferita e trasportata in ospedale
di Redazione
Scontro all’incrocio tra via Venezia e via delle Cave: la giovane centaura sbalzata sull’asfalto. Intervento immediato di soccorsi, vigili del fuoco e polizia locale.
Un scontro tra un furgone e una moto a Trento ha causato il trasporto d’urgenza di una giovane in ospedale.
Lo scontro è avvenuto intorno alle 20:30 di oggi, lunedì 17 febbraio, all’incrocio tra via Venezia e via delle Cave.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto in un punto regolato da semaforo, lì si sarebbero scontrati un furgone e una moto. La conducente del mezzo a due ruote è stata sbalzata sull’asfalto a seguito dell’impatto.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, con ambulanza e automedica, insieme ai vigili del fuoco permanenti di Trento e alla polizia locale, impegnata nei rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e gestire il traffico.
L’area è stata messa in sicurezza mentre il personale sanitario ha prestato le prime cure alla ragazza, che successivamente è stata trasportata all’ospedale Santa Chiara.
L’incidente ha causato alcuni disagi alla circolazione, con il traffico regolato per consentire l’intervento degli operatori.
l'intervista
Cittadinanza onoraria, Rovereto si è ispirata al Comune marchigiano. Cingolani: «In tre anni trecento ragazzi riconosciuti jesini come noi»
di Francesca Dalrì
Il consigliere comunale promotore della mozione approvata nel 2023: «Con l’attestato diciamo ai ragazzi che hanno doveri ma anche diritti»
i dati
Carcere di Trento sovraffollato: superate le 400 persone (ma ne può contenere 240). Metà dei detenuti ha un disagio psichico
di Adele Oriana Orlando
Ieri e oggi il convegno sull'emergenza nel penitenziario. Antonia Menghini: «Riportare l’attenzione sulle difficoltà nel riconoscimento dei diritti e nell’accesso
alle misure alternative»
La tragedia
Bimbo di 2 anni morto all’asilo di Bibbiena (Arezzo): cinque maestre indagate per omicidio colposo
di Redazione
La tragedia del piccolo Leonardo, soffocato dal laccetto della felpa nel cortile dell’asilo nido, porta la procura di Arezzo ad aprire un’inchiesta. Indagini interne e autopsia per chiarire responsabilità e dinamica dell’incidente