gli appuntamenti
mercoledì 16 Agosto, 2023
Trento Aperta, gli appuntamenti del fine settimana tra cinema, musica e natura
di Redazione
Continuano le attività della rassegna nel centro città. Venerdì aperta al pubblico la Cappella di Sant'Adalberto
Venerdì 18 agosto a partire dalle ore 16.30 al Parco delle Albere La seggiolina blu aspetterà adulti e bambini per il laboratorio di montaggio e smontaggio di forme semplici e idee sulla natura. Ingresso libero e gratuito, prenotazione obbligatoria. In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato al giorno successivo allo stesso orario. Per informazioni 344.0993205 – laseggiolinablu@gmail.com.
Per chi è invece interessato alle attività dell’Orto aperto, l’appuntamento è sempre per venerdì dalle ore 18 alle 19.30 in via Medici. Durante l’apertura i cittadini attivi firmatari del patto di collaborazione saranno a disposizione per far conoscere lo spazio verde ai partecipanti, che potranno aiutare nei lavori di cura e usufruire dei prodotti coltivati. Per informazioni scrivere a progetto.ortoaperto@gmail.com.
Sempre nella giornata di venerdì dalle ore 13.30 alle ore 18 aprirà le porte al pubblico la Cappella di Sant’Adalberto. L’associazione A chiese aperte si impegna a garantire la fruizione di questa Cappella nel Parco di Gocciadoro grazie al patto di collaborazione “A Chiese aperte: nella Città del Concilio, un ponte sospeso tra cultura e spiritualità” siglato con l’Amministrazione. L’apertura proseguirà anche nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 agosto dalle ore 9.30 alle 19. Per informazioni: 371.4350719 – info@achieseaperte.it.
Alle ore 20.30 serata cinema con il film “Lilo & Stitch” a Villa Salvadori Zanatta nella circoscrizione di Meano. L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Per informazioni info@prolococacomuna.it.
Sabato 19 agosto alle ore 18.30 serata musicale a cura della Pro Loco alla Terrazza Panoramica di Sardagna. Si esibiranno tre gruppi di artisti trentini Maude, Humus e Crinemia, che fanno parte della piattaforma musicale dedicata ai talenti emergenti under 35, Upload Sounds, progetto a cura di Mercurio Società Cooperativa di Trento. Per informazioni scrivere a proloco.sardagna@gmail.com.
Cultura
«8 dicembre 1800. L’alba di una banda». Il corpo musicale di Trento festeggia 225 anni. Ecco la storia dell'ensemble più longevo del Trentino
di Adele Oriana Orlando
Il Teatro Sociale ha ospitato lo spettacolo che racconta la storia del corpo musicale attraverso musica dal vivo e racconti storici