i numeri
mercoledì 29 Maggio, 2024
Trentino, il record di morti sul lavoro: dodici in cinque mesi. Già superato il bilancio del 2023
di Ottilia Morandelli
I tre autisti morti lunedì e l’escalation di vittime. L'anno scorso erano state undici in totale
Tre morti sul lavoro in un giorno, tre autotrasportatori trentini deceduti. Tre vite che si vanno a sommare alle nove già perse a causa del lavoro. Dodici vite spezzate, che si aggiungono alla lunga lista di decessi sul luogo di lavoro in Trentino. È il tragico bilancio che registra la nostra provincia nei primi mesi del 2024. Tanto più tragico se si pensa che in tutto il 2023 le vittime del lavoro erano state undici. L’ultima vittima di questo inizio 2024, lunedì sera a Scurelle, è stata Natalino Paradisi di soli 55 anni. L’uomo ha perso la vita schiacciato dalla sponda sul suo camion nel piazzale di una segheria.
La rabbia dei sindacati
I primi cinque mesi di quest’anno hanno fatto registrare una dr...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'inchiesta
Vallagarina, il naufragio delle gestioni associate: costi raddoppiati e uffici svuotati
di Francesca Dalrì
Dieci anni dopo la riforma Daldoss, il territorio lagarino resta l'unico senza fusioni. Mentre Pomarolo rompe con Nogaredo per risparmiare 70 mila euro, resta in piedi solo l’asse Rovereto-Isera, ormai svuotato di funzioni
L'inchiesta
L'amore al tempo delle App, la docente di Social media: «Piattaforme frequentate soprattutto da uomini. L’essere scelti gratifica»
di Andrea Manfrini
L'esperta analizza il fenomeno crescente delle relazioni mediate dalla rete. «È importante sapere che tipo di relazione si cerca e comunicarlo»