cronaca
venerdì 23 Giugno, 2023
Tragedia di Casal Palocco, Matteo Di Pietro agli arresti domiciliari
di Sara Alouani
Intanto, i legali dello Youtuber smentiscono la notizia del trasferimento all'estero del ragazzo

Finisce agli arresti domiciliari Matteo Di Pietro, lo youtuber che alla guida del suv Lamborghini è rimasto coinvolto nell’incidente che ha provocato la morte di Manuel Proietti, 5 anni. Lo scontro con la Smart, a bordo della quale viaggiava il bambino, con la madre e la sorellina di 4 anni, è avvenuto il 14 giugno in via di Macchia Saponara a Casal Palocco in provincia di Roma.
«Doveroso, in attesa dell’esito finale delle indagini. Dopo un lavoro lungo che ha coinvolto decine di associazioni, martedì in Consiglio dei Ministri porteremo le norme del ‘Nuovo Codice’ della Strada, tra cui impedire ai neopatentati di guidare auto di grossa cilindrata per i primi tre anni anziché uno». Lo scrive Matteo Salvini in un post pubblicato su Instagram, in riferimento alla notizia degli arresti domiciliari decisi per il 20enne indagato per omicidio stradale.
Intanto, i legali dello Youtuber smentiscono la notizia del trasferimento all’estero del ragazzo: «Sono del tutto infondate le notizie su una presunta fuga. Matteo Di Pietro quando è stato chiamato dalla magistratura dopo 20 minuti era in caserma – e continuano – Matteo è distrutto, come sono distrutte tutte le famiglie coinvolte in questa storia. Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente non si hanno ancora informazioni esatte, sono in corso le indagini».
il caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»