cronaca
venerdì 20 Ottobre, 2023
Torna il maltempo, strade chiuse a Provaiolo e Sesena per un distacco roccioso
di Redazione
È accaduto questa mattina. Forti raffiche di vento di 101 km/h misurate a Passo Manghen
Questa mattina, 20 ottobre, si è verificato un distacco roccioso dal versante della Bastia che ha coinvolto la strada di accesso a Provaiolo e Macon e la strada provinciale 34 del Lisano e Sesena dopo il centro sportivo in località Sesena verso la Val Rendena.
Il Servizio Gestione Strade della Provincia di Trento ha chiuso la strada tra il centro sportivo in Sesena e Porte di Rendena. Il Sindaco con Ordinanza contingibile e urgente ha altresì chiuso la strada di accesso a Provaiolo e Macon.
È stato allertato il Servizio prevenzione rischi della Provincia autonoma e richiesto il sopralluogo del Servizio geologico.
I dati del maltempo in Trentino
Il maltempo che da giovedì sta interessando il Trentino ha portato precipitazioni diffuse, localmente abbondanti soprattutto sui settori occidentali, con le cumulate maggiori misurate a Malga Bissina (130,6 mm), Castelfondo (124,8 mm) e Passo Rolle ( 155,8 mm). Il transito della perturbazione è stato accompagnato da venti meridionali che hanno soffiato forte soprattutto in montagna con la raffica massima di 101 km/h misurata a Passo Manghen.
Nel corso del pomeriggio le precipitazioni si attenueranno dapprima ad ovest, intensificando temporaneamente ad est per poi esaurirsi ovunque in serata.
Nel corso del pomeriggio le precipitazioni si attenueranno dapprima ad ovest, intensificando temporaneamente ad est per poi esaurirsi ovunque in serata.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»