Giudicarie
venerdì 15 Agosto, 2025
Tione, si ustiona con l’alcol durante lavori domestici: ventiseienne grave
di Redazione
Il giovane è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento

Grave incidente domestico, nella tarda mattinata di oggi, a Tione di Trento, in località Polin, dove un giovane di 26 anni è rimasto ustionato con l’alcol denaturato mentre svolgeva lavori domestici. Il ragazzo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento, con ustioni a una parte del torace, alle mani e alle gambe. È stata soccorsa sul posto anche la ragazza di 23 anni che si trovava con lui, che non ha riportato ferite.
L’allarme è stato lanciato alle 13 in punto. L’abitazione è stata raggiunta immediatamente dagli operatori sanitari del 118 e della Croce Rossa, che poi hanno allertato l’elicottero. Nel frattempo sono arrivati anche i vigili del fuoco volontari di Tione. «Inizialmente sembrava che ci fosse un principio d’incendio, in realtà le fiamme sono scaturite solo dall’uso dell’alcol», spiega il comandante dei pompieri, Alberto Bertaso. Stando alle prime ricostruzioni, il ragazzo stava svolgendo delle faccende domestiche con l’alcol rosa. Il ventiseienne, rimasto cosciente, è stato portato subito al Santa Chiara. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Tione per effettuare i rilievi.
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto