l'attacco a sydney
sabato 13 Aprile, 2024
Sydney, attacco in un centro commerciale: sette morti, tra cui l’aggressore. La polizia: «Non è terrorismo»
di Sara Alouani
Tra le vittime anche la madre del bimbo di nove mesi, deceduta in ospedale. Il piccolo è ancora ricoverato in gravissime condizioni

Sarebbero sette le persone morte nell’attacco a un centro commerciale di Sydney, il Westfield Bondi Junction, avvenuto lo scorso pomeriggio. Tra le vittime anche l’aggressore, colpito dagli agenti di polizia. Si tratta di un uomo di 40 anni noto alla polizia. La commissaria di polizia del Nsw (Nuovo Galles del Sub) Karen Webb afferma che non si tratterebbe di un episodio terroristico. «L’indagine andrà avanti per molti, molti giorni, ma ci sono elementi che ci indicano che non si tratti di terrorismo, precisa. La commissaria assicura poi che «non ci sono rischi in corso», perché «abbiamo a che fare con una persona che ora è morta».
Poco fa è arrivato l’annuncio che anche la madre del bimbo di nove mesi, rimasto ferito da più coltellate, sarebbe morta in ospedale. Il piccolo, invece, è ancora ricoverato in gravissime condizioni.
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto
Mondo
La Provincia di Trento conferma: «Pronti a mandare la protezione civile a Gaza». Tra le priorità gli ospedali da campo
di Redazione
Il direttore del dipartimento Raffaele De Col: «La disponibilità sarà effettiva solo quando ci saranno condizioni di sicurezza stabili per gli operatori che saranno chiamati a realizzare le diverse attività»