volley
sabato 21 Settembre, 2024
Supercoppa, l’Itas incassa la vittoria e vola in finale contro Perugia
di Nicolò Bortolotti
I ragazzi di Fabio Soli hanno battuto la Vero Volley Monza con un netto 3 a 0
Si è conclusa con una netta vittoria dell’Itas Trentino per 3-0 (25-20, 25-21, 25-20) la semifinale di Supercoppa al PalaWanni di Firenze, che ha visto i ragazzi di Fabio Soli affrontare la Vero Volley Monza. Una sfida che ha vissuto sul grande equilibrio delle due squadre, con i trentini più cinici e spietati nei momenti cruciali e nei finali di set. La capacità di chiudere tutti e tre i parziali con altrettanti ace è stata la dimostrazione lampante di quanto lucidità e consapevolezza abbiano contato nel computo complessivo del match. Il tutto cercando di compensare l’infortunio di Rychlicki capitato nel corso del secondo set, splendidamente sostituito da un Gabi Garcia in grande spolvero.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»