Trento

mercoledì 31 Dicembre, 2025

Su una bici elettrica truccata, capace di andare a 85km/h. La polizia locale gliela sequestra e stacca multe per 1200 euro

di

Il 41enne nemmeno pedalava. Ha detto di aver comprato il mezzo su un sito cinese, cosciente fosse irregolare. Ad aprile aveva cercato di sorpassare un bus nella galleria di Cadine

In sella a una bici elettrica truccata la mattina di oggi, 31 dicembre, stava procedendo sulla pista ciclabile all’altezza di via Brennero e ma la Polizia locale di Trento lo ha fermato e gli ha sequestrato il mezzo, staccandogli multe per 1200 euro.
A insospettire gli agenti sono stati la velocità con cui procedeva il mezzo e il fatto che funzionasse senza bisogno di pedalare, come invece avviene per le normali bici elettriche.
Il conducente, un uomo di 41 anni munito di casco da moto, interrogato dagli agenti ha ammesso di aver acquistato il mezzo su un sito cinese e di essere consapevole della sua irregolarità. In seguito al controllo, è infatti risultato che la bici era truccata e poteva raggiungere una velocità di 85 chilometri orari.
Il veicolo è stato quindi sequestrato e al proprietario sono state comminate sanzioni per un ammontare di 1.200 euro.

Il ciclista, da quanto emerso, era lo stesso che a inizio aprile aveva cercato di sorpassare un autobus nella galleria di Cadine, sulla strada statale 45 bis della Gardesana.