il ricordo
sabato 26 Ottobre, 2024
Stroncato da un malore a 38 anni, l’amico: «Badiaa aveva appena ripreso a camminare»
di Sara Alouani
La salma del giovane sarà rimpatriata in Tunisia per l’ultimo saluto. Avviate le pratiche
«Aveva appena ripreso a camminare dopo un gravissimo incidente in monopattino che lo aveva costretto a letto per due anni, paralizzato». Sono queste le prime parole di Ahmed che ricorda l’amico Badiaa Mhirthi, il ragazzo di 38 anni che giovedì scorso è stato stroncato da un malore all’interno di passaggio teatro Osele a Trento. Badiaa era appena stato raggiunto dal fratello Montasar. Lo stesso fratello che due anni fa aveva affrontato il Mediterraneo dalla Tunisia per raggiungerlo e accudirlo. Il destino di Badiaa si è chiuso a Trento, la città che aveva scelto sei anni fa per cercare un futuro migliore per sé e per la famiglia rimasta a Tunisi. La Procura di Trento ha rilasciato il nulla osta e la salma del giovane sarà rimpatriata per il funerale al più tardi martedì.
L'intervista
Oltre mille minori a rischio povertà in Trentino, l'allarme di Spadaro: «Famiglie sempre più fragili. Mancano gli investimenti»
di Simone Casciano
Il presidente del tribunale dei minori di Trento riflette sui dati del ministero. «Cresce anche l'abbandono scolastico. Rischiamo esclusione e devianza»
Le operazioni
Una quarantina di operatori impegnati nelle ricerche del vicentino Simone Dal Bon disperso da 8 giorni
di Redazione
Da questa mattina Soccorso Alpino e vigili del fuoco sono nella zona del monte Baffelan, nel gruppo delle Piccole Dolomiti, versante veneto, dove il telefono del 42enne ha agganciato le celle