cronaca
mercoledì 25 Settembre, 2024
Strage familiare a Nuoro: uomo uccide la moglie e due figli, poi si toglie la vita. Feriti anche un altro figlio e un vicino di casa
di Redazione
Roberto Gleboni e la moglie Giusi Massetti erano separati. Il piccolo è deceduto dopo una corsa in ospedale

Ennesima strage familiare questa mattina a Nuoro: un uomo ha ucciso la moglie Giusi Massetti, il vicino di casa, la figlia Martina, il figlio minore Francesco di 9 anni e ferito il figlio di 14 anni. Poi si è tolto la vita.
Roberto Gleboni, operaio di Forestas, 52enne, dopo aver ucciso la consorte, di 43 anni, ha sparato contro i tre figli, uccidendo la maggiore e il minore ed ha ferito il figlio di 14 anni. Gleboni ha poi ferito un vicino di casa e si è tolto la vita.
Secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori – carabinieri e polizia – Roberto Gleboni, avrebbe sparato con una pistola semiautomatica regolarmente detenuta per uso sportivo. L’arma del delitto non è ancora stata ritrovata, potrebbe essere sotto il cadavere.
Roberto Gleboni e la moglie Giusi Massetti erano separati da tempo. L’uomo viveva a casa della madre, era componente del direttivo territoriale e regionale della Fai Cisl e un appassionato di armi.
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»