Viabilità
giovedì 17 Aprile, 2025
Strada del Brocon: istituito senso unico alternato per cedimento di un muretto di sostegno
di Redazione
Il provvedimento è stato disposto in via precauzionale dopo le forti piogge di oggi
Il Servizio Gestione Strade della Provincia autonoma di Trento informa che nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 17 aprile, a causa del cedimento di un muro di sostegno in pietra a secco al km 17+200, lungo la Strada provinciale 79 del Brocon, è stato istituito un senso unico alternato a vista per garantire la sicurezza della circolazione.
Il provvedimento è stato disposto in via precauzionale: nella giornata di domani è previsto un sopralluogo da parte dei tecnici provinciali per una valutazione puntuale delle condizioni del tratto interessato e la definizione degli eventuali interventi da programmare.
Il cedimento si inserisce in un contesto di forte stress idrogeologico per il territorio provinciale, interessato da precipitazioni diffuse e persistenti.
Per tali ragioni, si rinnova l’invito alla massima prudenza negli spostamenti, in particolare lungo la viabilità di montagna. Si ricorda inoltre l’importanza di valutare con attenzione le condizioni dei luoghi che si intendono percorrere, sia a piedi che con mezzi di trasporto, evitando le zone che potrebbero presentare situazioni di pericolo come corsi d’acqua, sottopassi, conche, versanti scoscesi e piste ciclabili prossime a torrenti.
La storia
«Il Leopardo delle nevi»: la storia di Kwame Acheampong, lo sciatore ghanese che dalla Val di Fiemme arrivò alle Olimpiadi
di Samanta Deflorian
Dalle prime curve sulle piste di Pampeago ai Giochi di Torino 2006 e Vancouver 2010: il pioniere dello sci ghanese oggi vive tra Regno Unito e Accra, dove ha aperto un ristorante e lavora al parco Winter Wonderland. «La Val di Fiemme? Un posto speciale. Potrei tornarci per Milano-Cortina 2026».
La storia
Alessandro Natale, il pizzaiolo di Trento campione mondiale di powerlifting a Las Vegas: «Il mio potere? Spingere oltre il limite»
di Patrizia Rapposelli
A 24 anni il giovane trentino conquista il titolo nello stacco da terra (67,5 kg) sollevando 230 chili: una vittoria nata tra i forni della pizzeria di famiglia e forgiata da disciplina, sacrifici e un sogno che ora punta a Dubai