L'annuncio

venerdì 9 Gennaio, 2026

SkyAlps presenta le novità estive 2026 da Bolzano: nuove rotte verso Preveza, Salonicco, Sardegna e Sicilia

di

La compagnia altoatesina amplia il programma voli con 11 destinazioni, introduce due mete greche e conferma le preferite Ibiza, Minorca e Dresda, offrendo sconti speciali per famiglie e bambini

La compagnia aerea bolzanina SkyAlps ha presentato le destinazioni estive 2026, annunciando un programma voli arricchito con due nuove mete greche: Preveza e Salonicco.

A partire da metà maggio 2026, da Bolzano ripartiranno i collegamenti verso Olbia e Cagliari in Sardegna, Catania in Sicilia, Lamezia Terme in Calabria e Brindisi in Puglia. Restano confermate anche le apprezzate destinazioni di Ibiza e Minorca in Spagna, molto amate dai turisti altoatesini e tirolesi.

Gli amanti della Grecia avranno quest’anno una scelta particolarmente ampia: oltre a Corfù e Cefalonia, già presenti negli anni scorsi, si aggiungono ora Preveza e Salonicco.

«La Grecia è una delle destinazioni estive più amate dai viaggiatori del Nord e del Sud Tirolo. Con queste nuove rotte rispondiamo in modo mirato alla domanda dei nostri clienti», afferma Josef Gostner, presidente di SkyAlps.

«Abbiamo ulteriormente ridotto le tariffe di partenza dei nostri voli. Chi prenota in anticipo può così beneficiare di prezzi più vantaggiosi rispetto allo scorso anno. Anche le famiglie continuano a godere di condizioni particolarmente interessanti: i bambini dai due ai dodici anni viaggiano con uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto (tasse escluse) direttamente da Bolzano verso il mare, mentre i bambini sotto i due anni volano gratuitamente», spiega Maximilian Alber, Head of Sales di SkyAlps.

«È un nuovo record. Undici destinazioni balneari non erano mai state raggiungibili direttamente da Bolzano», aggiunge Alber, sottolineando l’espansione della compagnia.

Non mancano le destinazioni europee extra-mare: Dresda sarà servita anche durante la stagione estiva, rafforzando lo scambio turistico con la Sassonia e offrendo agli altoatesini un accesso diretto alla capitale sassone.

Con questa offerta, SkyAlps conferma la volontà di connettere l’Alto Adige con il Mediterraneo e l’Europa centrale, rendendo più facile e conveniente il viaggio estivo e rafforzando il turismo locale.