Sci
domenica 2 Novembre, 2025
Skipass, ecco la mappa delle tariffe: in Trentino giornalieri da 46 a 86 euro al giorno
di Massimo Furlani
Aumenti del 28% in 4 anni. La prima ad aprire Campiglio il 22 novembre
La stagione invernale è alle porte e con lei anche l’apertura degli impianti sciistici trentini. I prezzi degli skipass proposti quest’anno dalle società funiviarie vanno dai 46 euro giornalieri feriali del Bondone agli 86 giornalieri in alta stagione del consorzio Dolomiti Superski. E sono in aumento: secondo Assoutenti, il giornaliero di Dolomiti Superski è rincarato del 3,6% nell’ultimo anno, del 28,4% negli ultimi quattro anni. Lo stagionale vede aumenti rispettivamente del 2,6% e dell’11,5%. Rincari che, secondo il presidente di Assoutenti Gabriele Melluso, «appaiono del tutto ingiustificati e inaccettabili» perché l’inflazione ora è «sotto controllo». Intanto, per l’inverno, i gestori hanno rinn...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Felicetti (Funivie Campiglio): «Dopo il limite agli skipass servono nuovi collegamenti con Folgarida per dimezzare i flussi»
di Gabriele Stanga
Il direttore: "Il numero ideale è un primo passo che consente di mantenere alta la soddisfazione degli ospiti e ridurre l’impatto ambientale ma sul medio lungo periodo bisognerà guardare a Folgarida e Marileva, per non concentrare i flussi su un unico impianto"