tennis
martedì 12 Novembre, 2024
Torino, ATP Finals, Sinner vince anche contro Fritz
di Redazione
L'altoatesino, numero uno al mondo, replica il successo a Torino. Si avvicina la semifinale

«Normalmente parto sempre con l’avversario, ma qui devo partire col pubblico». Lo ha detto Jannik Sinner ringraziando i tifosi presenti alla Inalpi Arena dopo il successo ottenuto contro Taylor Fritz nella seconda partita delle Atp Finals, in corso a Torino. E’ stata una partita difficile, lui ha servito molto bene mentre io potevo servire meglio – ha aggiunto analizzando il match dopo esser stato interrotto da un lungo coro del pubblico presente sugli spalti – Credo che da fondo campo abbiamo giocato ad alto livello sia io che lui, siamo più vicini alle semifinali che erano il primo obiettivo di questa settimana». Ricordando la finale degli Us Open Sinner ha aggiunto che «ci siamo conosciuti un po’ meglio, questa era un’altra occasione importante per me – ha concluso proiettandosi sulla sfida di giovedì con Medvedev – Adesso vediamo dopodomani, sarà di nuovo un’altra sfida difficile. Ora c’è il giorno di riposo che mi farà bene, speriamo di essere pronti dopodomani».
l'intervista
Diego Mosna e i 25 anni di Serie A della Trentino Volley: «Abbiamo scritto la storia. La svolta? Quando arrivò Kaziyski»
di Angelo Zambotti
Il fondatore dell'Itas: «I ricordi più belli? Le finali di Champions che organizzammo a Bolzano: ci volle un capolavoro tecnico per posare il parquet sulla piastra del ghiaccio del PalaOnda»
la reazione
Striscioni della Nuova Guardia alla festa del Trento, Bozzarelli: «Non confondiamo lo sport con violenza e intolleranza»
di Redazione
Il monito della vicesindaca di Trento: «Nelle strade e sugli spalti non può esserci spazio di agibilità pubblica per chi inneggia ai campi di concentramento»