Sport
martedì 30 Dicembre, 2025
Sci, in val Campelle il tredicesimo Trofeo Memorial Giordano Purin dedicato ai giovani atleti. La sfida il 4 gennaio
di Redazione
Ecco la data e le regole per participare
Tempo di sci, tempo di gare, ahnche in Valsugana.
Lo Sci Club Val Campelle, con l’approvazione del Comitato Trentino FISI, organizza domenica 4 gennaio 2026 il XIII Trofeo Memorial Giordano Purin, prova intercircoscrizionale A-B-C del Circuito Conad di sci di fondo.
La competizione, riservata alle categorie Baby e Cuccioli (Giovanissimi), si svolgerà in tecnica classica con partenza mass start sulla pista di fondo «Val Campelle», nel comune di Scurelle. Il via alle gare è fissato per le ore 10.
Potranno prendere parte alla manifestazione gli atleti tesserati FISI per la stagione in corso, appartenenti alle società delle circoscrizioni A-B-C del Comitato Trentino, suddivisi nelle seguenti categorie:
-
Under 8 – Baby Sprint (anni 2018-2019), maschile e femminile
-
Under 10 – Baby (anni 2016-2017), maschile e femminile
-
Under 12 – Cuccioli (anni 2014-2015), maschile e femminile
Il XIII Trofeo Memorial Giordano Purin sarà assegnato alla società che totalizzerà il miglior punteggio complessivo, calcolato sulla base dei risultati ottenuti nelle categorie Baby e Cuccioli, secondo quanto previsto dall’Agenda dello Sciatore.
La cerimonia di premiazione si terrà direttamente sul campo gara al termine delle competizioni.
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»