Sport
sabato 31 Maggio, 2025
Sci d’erba: nella prima gara della stagione trionfa il trentino Andrea Iori
di Redazione
L'atleta del Bleggio davanti a tutti nel supergigante maschie di Rettenbach

È il trentino Andrea Iori, di Bivedo (Bleggio Superiore) a trionfare nel supergigante maschile di Rettenbach (Austria) che ha aperto la Coppa del mondo di sci d’erba. Iori, detentore della sfera di cristallo (come viene chiamata la coppa), è salito sul gradino più alto del podio con il tempo di 29″91, con il quale ha preceduto di 57 centesimi il ceco Martin Bartak, mentre Lorenzo Gritti si è piazzato al terzo posto a 77 centesimi dal compagno di squadra. Buone anche le prestazioni di Michael Bertagno, settimo, Daniele Buio ottavo e Filippo Zamboni nono.
La gara femminile ha visto il successo della ceca Eliska Rejchrtova in 32″05 davanti all’austriaca Lara Teynor, seconda a 19 centesimi, terza posizione per la ceca Sarka Abrahamova a 23 centesimi. quarto posto per Margherita Mazzoncini, giunta a 25 centesimi dal podio, mentre Noemi Oettl è finita nona, Gaia Cassone decima e Lisa Lucchese undicesima. Domenica 1 giugno il programma prevede i giganti.
Caderzone Terme
Le Giudicarie lanciano «La Via delle Valli»: 50 itinerari per scoprire il territorio
di Stefano Marini
Nuovo progetto dell’Apt, il presidente Tullio Serafini: «Vogliamo valorizzare le caratteristiche dei luoghi che vanno da Madonna di Campiglio al Lago d’Idro». Tra i testimonial lo chef stellato Alfio Ghezzi
Il caso
«Niente comunisti o confusi nella mia brigata». Ora l'hotel di Madonna di Campiglio per cui ha lavorato chef Cappuccio prende le distanze
di Patrizia Rapposelli
Il post discriminatorio e i tatuaggi nazisti. Perremuto (Dolomieu): «Lui non mi sorprende, anche in passato ha usato questi toni». E i titolari: «Qui è stato solo collaboratore»