la tragedia
venerdì 29 Settembre, 2023
Schianto a San Donà, la prima ricostruzione della dinamica: superato il limite dei 50, fatale l’impatto con il monopattino
di Sara Alouani
Al vaglio della polizia locale le immagini della videosorveglianza

Un impatto violentissimo quello avvenuto ieri sera, 28 settembre, attorno alle 9 in Via Venezia dove Federico Pezzè, alla guida della sua moto ha travolto a velocità sostenuta Freya Alijah Macatangay, la sedicenne che a bordo del suo monopattino, stava in quel momento attraversando la strada sulle strisce pedonali. Non è ancora chiaro se il semaforo fosse acceso sul rosso, per questo la Polizia Locale sta effettuando ulteriori verifiche anche avvalendosi delle immagini registrate dalle telecamere della zona. Su una cosa la ricostruzione non lascia spazio a dubbi: Federico andava veloce, superando il limited dei 50km orari consentito sul quel tratto di strada ed è stato sbalzato di 70 metri dal luogo dell’impatto. Morirà in ospedale.
La sedicenne, invece, è morta sul colpo dopo essere stata scaraventata per 30 metri.
Le indagini sono ancora in corso.
Economia
Turismo trentino in crescita, Failoni: «Camere vendute in crescita del 2% rispetto al 2024. Gli incidenti in montagna? Non penalizzano»
di Massimo Furlani
L'assessore fa il punto sull'andamento della stagione: «In crescita i mercati ceco, polacco e arabo. Ma per il bilancio definitivo serve aspettare a fine settembre»
L'intervista
Vacanze-truffa, in Trentino reclami per 45mila euro. Il Centro consumatori: «Evitare i canali non ufficiali»
di Gabriele Stanga
Carlo Biasior e Francesco Marcazzan: «Valore in calo perchè il turista spende meno. Biglietti aerei i più bersagliati, importante ci siano sistemi per contestare l'addebito»