Rovereto
sabato 7 Gennaio, 2023
Salvato il capriolo da giorni intrappolato tra le sponde del Leno
di Redazione
È stato il corpo forestale ad entrare in azione per recuperare l'animale, che dopo essere stato visitato, è stato infine rimesso in libertà

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda del capriolo da giorni bloccato tra il Leno il costone roccioso. L’animale, a causa di una ferita a una gamba, non riusciva autonomamente a uscire dal luogo in cui era intrappolato. Ieri sera, dopo le denunce dell’Oipa, è entrato in azione il corpo forestale provinciale. L’animale è stato intrappolato all’interno di una scatola e, una volta sedato, è stato spostato utilizzando delle passerelle costruite in parte anche dai volontari dell’Oipa. Una veterinaria ha poi visitato l’animale e, una volta stabilito che la zoppia era causata dalla calcificazione ossea di una precedente frattura, il capriolo è stato rimesso in libertà.
la storia
La grafologa Eleonora Arlati in Africa: «Con la scrittura ricostruisco i ponti di mio zio, padre Angheben»
di Anna Maria Eccli
La nipote del missionario in Etiopia ha pubblicato il suo primo libro per ricordarlo: «Per me è sempre stato una guida, una figura fondamentale. La grafologia? In alcuni seminari ho studiato le grafie di serial killer»