Tribunale
domenica 7 Dicembre, 2025
Ruba telefono e pacchi di Natale al corriere e lo ferisce: arrestato
di Benedetta Centin
A processo ha patteggiato 18 mesi di reclusione
Il ladro ha approfittato del momento in cui il corriere di un colosso dell’e-commerce si è fermato con il furgone in zona Ponte dei Cavalleggeri, nel quartiere della Bolghera a Trento, per effettuare alcune consegne tra cui i pacchi con i regali di Natale ordinati sul web.
A quel punto gli ha arraffato il cellulare e proprio alcuni dei pacchi contenenti regali natalizi che sicuramente qualcuno ha pensato per persone care. E per assicurarsi la fuga, ha reagito allo stesso fattorino che lo aveva rincorso in strada mentre fuggiva con la merce, provocandogli alcune lesioni.
Una colluttazione per fortuna interrotta dagli agenti di polizia del Reparto prevenzione crimine di Torino in servizio in città in occasione delle festività natalizie. Gli agenti hanno provveduto ad arrestare il ladro, identificato per un cittadino marocchino pluripregiudicato di quarantadue anni.
Il responsabile del furto è stato accusato di tentata rapina impropria, di lesioni personali al corriere, che è un suo connazionale rimasto appunto ferito, e di minacce agli uomini in divisa quali pubblici ufficiali. Reati che venerdì pomeriggio hanno fatto finite in carcere il quarantaduenne.
Ieri mattina in tribunale a Trento si è tenuto il processo per direttissima al ladro di pacchi di Natale. Al termine del processo, il giudice ha ratificato un patteggiamento di diciotto mesi di reclusione.
Cronaca
Lupi in lessinia, Nuovo ospedale e il monito sull'AI che incombe nelle sentenze: il bilancio del Tar. «Decisioni anche impopolari, l'unico faro è la legalità»
di Benedetta Centin
La presidente Farina fotografa un anno di giustizia amministrativa a Trento: tempi dimezzati per gli appalti, esplosione dei contenziosi nel pubblico impiego e il nodo del Nuovo Ospedale
Cronaca
Folgarida, scialpinista travolta da una motoslitta: sciava sulla pista chiusa prima dell'apertura
di Patrizia Rapposelli
L'incidente all'alba sulla pista «Azzurra» in Val di Sole: una 38enne del posto si è con un mezzo di servizio. Soccorsa dall'elicottero e trasportata al Santa Chiara, non è in pericolo di vita. I Carabinieri di Cles indagano sulla dinamica