cronaca
lunedì 7 Agosto, 2023
Ruba la giacca ad un ragazzo e la indossa: il padre la riconosce sul treno e lo fa arrestare
di Redazione
L’indumento era un'edizione limitata. Rinvenuti anche 21 grammi di hashish nello zaino

Nella serata di ieri, 7 agosto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Trento hanno arrestato un 30enne, cittadino marocchino, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per spaccio e ricettazione. Sul treno che stava per arrivare a Trento, proveniente da Rovereto, un passeggero ha allertato le forze dell’ordine dopo aver riconosciuto la giacca che qualche giorno prima era stata rubata al figlio minorenne, addosso ad un uomo presente sul treno. L’indumento è particolare, è un’edizione limitata della REEBOOK modello PUMP con un segno particolare causato involontariamente dal figlio che la rende unica.
Alla fermata del treno di Trento i carabinieri hanno provveduto a fermare l’uomo e verificare che effettivamente la giacca corrispondesse a quella rubata. Notando una certa agitazione nell’uomo, i militari hanno poi perquisito l’uomo, rinvenendo nello zaino dei pezzetti di hashish del peso complessivo di grammi 21.
L’uomo è stato immediatamente dichiarato in arresto e nel primo pomeriggio di oggi, al termine della “direttissima”, all’uomo è stata applicata la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, rinviando a settembre la celebrazione del processo.
Il caso
Pergine, corteo e protesta nel giorno del concerto del pianista pro-Putin. «Normalizza la propaganda»
di Johnny Gretter
Alexander Romanovsky si esibirà in serata. All'esterno del teatro si riunirà un presidio indetto dal partito «Drin Drin» del Trentino Alto-Adige, a cui hanno aderito anche le associazioni Eucraina e Razom
Formazione
Scuola, l'85% dei prof si dichiara stressato. E per i neo-docenti arriva il manuale di sopravvivenza
di Redazione
Il volume, firmato da Discentis, è una mappa operativa che, tramite consigli, attività collaudate, trucchi, spunti e riflessioni, accompagna i docenti nei primissimi giorni di scuola