Trento
martedì 4 Novembre, 2025
Ruba al supermercato e prende a pugni il direttore del punto vendita: arrestato
di Redazione
È successo al Despar di via Manci. In manette un trentenne
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato nella serata di domenica 3 novembre un cittadino marocchino di 30 anni, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di una rapina impropria ai danni del supermercato Despar in via Manci. Un connazionale, complice del primo, è stato invece denunciato in stato di libertà per furto.
Secondo quanto ricostruito, i due uomini avevano asportato alcuni generi alimentari e prodotti vari dagli scaffali del supermercato. Il direttore, accortosi del furto, ha tentato di bloccarli all’uscita, ma uno dei due ha reagito con violenza, colpendolo con pugni, calci e una testata nel tentativo di guadagnarsi la fuga.
L’allarme, lanciato tramite il Numero Unico di Emergenza 112, ha permesso ai Carabinieri di intervenire tempestivamente e bloccare l’aggressore, che è stato tratto in arresto.
L’uomo ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Trento, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata successiva.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».