Lavoro
giovedì 27 Luglio, 2023
Rovereto, troppo caldo nelle cucine dell’ospedale: malori delle cuoche. Il presidio di oggi
di Leonardo Omezzolli
I sindacati in protesta per le dure condizioni di lavoro e un ambiente non a norma
Condizioni di lavoro proibitive al limite del consentito, se non, almeno a detta dei sindacati, oltre ciò che sarebbe ammesso per legge. Le cucine dell’Ospedale di Rovereto Santa Maria del Carmine sono allo stremo e i lavoratori denunciano le difficoltà fisiche di vivere in un ambiente che non ha raffrescamento, una corretta areazione e nemmeno la possibilità di aprire le finestre. In poche parole, tra forni e fornelli, lavastoviglie e bolliture, l’intera area ha fatto registrare più volte temperature al di sopra dei 40 gradi. Non solo, negli ultimi due anni si sono registrati anche due malori e mancamenti del personale dovuti all’alta umidità connessa alle alte temperature. I disagi della mensa sono ...
Leggi in libertà
Cronaca
Pergine, investe un giovane in pieno centro per schiacciarlo contro il muro, arrestato un 30enne per tentato omicidio
di Redazione
I Carabinieri di Borgo Valsugana hanno fermato l'uomo dopo una lite in Via Maier. Ora è al carcere di Spini di Gardolo e il Gip ha convalidato la custodia cautelare